top of page

APPRENDISTI EROI: gdr per ragazzi

Abbiamo provato un'avventura di apprendisti eroi... un gioco di ruolo ideato per i più giovani.


Devo dire che un paio di cose mi sono davvero piaciute. La prima sono sicuramente le abilità speciali, l'idea di mettere solo un'immagine e lasciare dire ai ragazzi qual è l'effetto mi piace molto. Così si ha la possibilità di personalizzare al massimo il proprio personaggio e inoltre si può decide gli effetti di tale mossa in base a l'avventura. Crea novità ogni volta che si crea un personaggio nuovo.


La seconda cosa che ho trovato molto interessante sono gli antagonisti. Normalmente sono creati dal facilitatone, qui invece vengono già dati. E tutti al tavolo ne sono a conoscenza fin da subito. Devo dire che a l'inizio credevo che fosse un limite. Invece alla fine devo dire che abbiamo creato le loro personalità insieme ai giocatori mentre andava avanti la storia.


abbiamo usato una delle storie che sono a disposizione con il manuale quindi non vi svelo niente ma vi dico solo che dovete farlo provare ai vostri ragazzi.





4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

2 anime

Devono vincere la lotta contro le loro 2 anime. Poteri o non poteri. Contro le loro paure. La tecnologia e l’anima tecnologica ha preso il sopravvento sulle cose “naturali”. Lotta contro le proprie co

Oniria

E' passato un po' di tempo da l'ultima volta. Ho ritrovato questa cosa che avevo fatto per un gioco. E' da completare ma ve la lascio lo stesso. Presto ci saranno nuove cose :D

Scenario per Dialect

Ho preso Dialect, il gioco di ruolo, mi è piaciuto, è ho provato a fare uno scenario.... Mi piacerebbe sapere la vostra opinione. Anche se in ritardo spero che nonostante la situazione abbiate passato

bottom of page