top of page

GIOCHI DI RUOLO

La prima volta che ho provato un Gdr non è andata benissimo, o meglio io mi sono trovata tutto tranne che a mio agio.

Pensavo che immedesimandosi in un altra persona, almeno per un paio d’ore, sarebbero scomparsi tutti i lati della mia personalità che non mi piacciono. Pensavo che un party di gdr fosse qualcosa di molto inclusivo, aperto, e che l’immaginazione che ti serve per giocare aiutasse sempre a vedere oltre.

Io sono un po testarda quindi ho continuato a giocare ugualmente, e devo dire che adesso sono molto contenta di aver insistito. Nella maggior parte dei casi ho ancora mille pare su cosa gli altri giocatori pensano di me, ma i loro sorrisi e le giocate mi tolgono ogni dubbio.

Questo vale anche per i Gdt, ovviamente. Ho passato alcuni dei momenti più belli e le mie relazioni sociali si sono formate grazie a questi. Almeno non dovevo parlare direttamente di me ma potevo far capire chi ero giocando :)

Per questo bisognerebbe portare l’Immaginazione a scuola, di qualsiasi grado. Far capire come ci si sente nei panni di un’altro, far vivere emozioni, stimolare i bambini a diventare qualcosa che neanche loro sapevano che esistesse. Insomma farli creare e immaginare sopratutto se hai grandi sembra sbagliato :)




Ieri abbiamo giocato e ho fatto da master per la prima volta in modo serio. Devo dire che la parte peggiore è il prima della giocata, credo venga anche detta ansia da prestazione credo. Avrò preparato tutto? E se non mi ricordo le regole? Una volta iniziato a giocare però tutto è andato meglio. I pg hanno iniziato a raccontare e 2 ore sono passate. Mi è servito molto anche come giocatore. Forse giocherò meglio? :)

Devo dire che la cosa che mi fa più paura è il giudizio...

Ringrazio di cuore chi ha giocato

17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

2 anime

Devono vincere la lotta contro le loro 2 anime. Poteri o non poteri. Contro le loro paure. La tecnologia e l’anima tecnologica ha preso il sopravvento sulle cose “naturali”. Lotta contro le proprie co

Oniria

E' passato un po' di tempo da l'ultima volta. Ho ritrovato questa cosa che avevo fatto per un gioco. E' da completare ma ve la lascio lo stesso. Presto ci saranno nuove cose :D

Scenario per Dialect

Ho preso Dialect, il gioco di ruolo, mi è piaciuto, è ho provato a fare uno scenario.... Mi piacerebbe sapere la vostra opinione. Anche se in ritardo spero che nonostante la situazione abbiate passato

bottom of page