top of page

Partendo dal domino


In questi giorni volevo fare il domino e mentre stavo pensando come farlo mi sono venute in mente varie idee.

In particolare volevo trovare un modo diverso per parlare di due argomenti. Il primo sono i colori, facendo combaciare le tessere solo tra colori primari e secondari.




Il secondo argomento è l’orto, o meglio, quali animali sono utili in orto? Ad esempio le coccinelle sono utili mentre ad esempio le talpe rovinano l’orto. Questo è un modo per avviare il dialogo e per far ricordare più velocemente.

Poi ho pensato, perché con queste tessere non creare un disegno? si può fare la forma su un foglio e poi metterci le tessere sopra.

Le tessere posso avere varie forme ovviamente.

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

riflessione

Quasi sempre penso di non avere le competenze adatte, che non fa per me, dovrei fare altro. Mi piace l’idea, ho paura della realizzazione. Nell’ultimo periodo ho lavorato, e in situazioni non sempre f

esperimento e novità

E' da un po' che non scrivo, stavo guardando possibilità di crescita e mi sono persa. Ho trovato questo come probabile spunto di riflessione iniziale su l'ambiente. Sono in una fase di cambiamento e

2 anime

Devono vincere la lotta contro le loro 2 anime. Poteri o non poteri. Contro le loro paure. La tecnologia e l’anima tecnologica ha preso il sopravvento sulle cose “naturali”. Lotta contro le proprie co

bottom of page